Modello di pianificazione e risultati dell'esperimento
scritto da Optimizely
Semplifica le procedure e migliora la produttività aziendale
Il tuo team ha tantissime idee che vorrebbe testare per conoscere meglio i clienti e ottimizzare la produttività aziendale e tu necessiti di una procedura da seguire per raccogliere questi suggerimenti. Optimizely, la piattaforma di test leader, ha creato questo utilissimo modello che il tuo team può utilizzare per inviare le idee in fase sperimentale (con tutti i dettagli pertinenti). Utilizza questo modello per creare una singola fonte di riferimento sugli esperimenti e gestire un catalogo dei dati degli esperimenti precedenti da utilizzare per incrementare l'apprendimento e sviluppare i test futuri.
Come usare questo il modello Pianificazione e risultati dell'esperimento
Passaggio 1. Tratta i concetti di base
Nella tabella superiore del modello puoi delineare le informazioni di base, tra cui il nome, il responsabile, i revisori, gli approvatori e lo stato dell'esperimento. Non dimenticare di @menzionare i membri del team in modo che ricevano notifiche sul loro coinvolgimento e includi il link a Optimizely per un riferimento immediato.
Fase 2. Elabora una pianificazione per l'esperimento
Se hai delle reminiscenze sul metodo scientifico imparato a scuola, saprai che ci sono dei passaggi da completare prima di passare all'esperimento effettivo. Utilizza la sezione Pianificazione della sperimentazione del modello per gettare le basi per il raggiungimento del successo. Includi una panoramica approfondita dell'esperimento, definisci l'ipotesi, le metriche e gli obiettivi, stabilisci le varianti e includi dati o note di riferimento a cui potresti dover ricorrere. Per quanto impaziente tu possa essere di passare direttamente alla fase di test, ricorda che investire del tempo nella pianificazione ti consentirà di imparare moltissime cose.
Fase 3. Delinea i risultati
Hai terminato l'esperimento e hai i risultati. Registrali nella sezione Risultati del modello. Annota la data di inizio e fine dell'esperimento, il link ai risultati di Optimizely e un breve riepilogo delle metriche che hai monitorato. Assicurati inoltre di assegnare una conclusione chiara (ad esempio "inconcludente" o "ipotesi dimostrata") per rendere noto a chiunque il risultato dell'esperimento senza la necessità di leggere i dettagli.
Fase 4. Trai conclusioni
Non fermarti al risultato dell'esperimento. Per imparare qualcosa da ogni esperimento (a prescindere se la tua ipotesi sia stata o meno confermata), devi individuare degli esiti definitivi. Nella sezione Conclusioni del modello, evidenzia gli obiettivi primari e le altre metriche per un riferimento immediato. Quindi, scrivi i punti principali, le domande e le osservazioni chiave e delinea i passaggi successivi che devono essere completati dal team. In questo modo, andrai oltre la teoria perché utilizzerai ciò che hai scoperto per migliorare la tua azienda.
Optimizely è la piattaforma di sperimentazione leader nel mondo, che consente alle aziende di fornire verifiche costanti e personalizzazione su siti Web, app per dispositivi mobili e dispositivi connessi.
Altri Sviluppo software/IT modelli Vedi tutti
-
Lucidchart
Diagramma dell'architettura AWS
Crea una raffigurazione dell'infrastruttura per individuare meglio i punti deboli e le aree di miglioramento.
-
Atlassian
Progetta la settimana lavorativa ideale
Fornisci una guida dettagliata per il completamento dei task.
-
Atlassian
Runbook DevOps
Prepara il team delle operazioni a reagire rapidamente agli avvisi e alle interruzioni del sistema.