Modello di gestione dei servizi di vendita
Gestisci, monitora e rendiconta le richieste di vendita, dall'assistenza per i preventivi alle revisioni dei contratti.
Ideale per
Team di vendita
Funzionalità principali
Portale clienti
Tipi di richieste
Flussi di lavoro
Knowledge base
Cos'è un modello di gestione dei servizi di vendita?
Questo modello offre ai team di vendita una posizione centrale da cui valutare e rispondere rapidamente alle richieste di supporto, revisione o approvazione necessarie per condurre correttamente le trattative. I tipi di richiesta e i modelli di modulo personalizzati raccolgono le informazioni necessarie, mentre i flussi di lavoro ti permettono di essere sempre al corrente dei progressi.
Cosa include il modello di gestione dei servizi di vendita?
Portale clienti
Crea un portale di servizi con tipi di richieste e flussi di lavoro personalizzabili per soddisfare le esigenze del tuo team di vendita.
Tipi di richieste di vendita
Usa tipi di richieste modificabili per le richieste di vendita comuni o creane di tuoi specifici per i servizi del tuo team.
Flussi di lavoro per le vendite
Utilizza una raccolta di modelli di flusso di lavoro, tra cui l'escalation dei ticket dei clienti, richieste di prezzi con approvazione e proposta di vendita.
Knowledge base
Offri risposte alle domande più frequenti sulle vendite con un portale self-service. Riduci il numero delle richieste utilizzando una knowledge base in cui vengono visualizzati gli articoli pertinenti.
Collabora con facilità
Consenti ai dipendenti di inviare facilmente richieste di assistenza per le vendite e permetti al team di gestirle da un'unica posizione centrale. Usa i commenti, gli stati e le notifiche per condividere gli aggiornamenti e collaborare alle richieste in tempo reale.
Velocizza la gestione del lavoro
Personalizza il modo di ricevere le richieste in arrivo tramite e-mail, strumenti di chat e portali di richiesta affinché si adatti al metodo di lavoro preferito dai tuoi team. Utilizza i flussi di lavoro per visualizzare in modo trasparente l'avanzamento e le code, così potrai organizzare le richieste in base alla priorità, osservando su cosa stanno lavorando gli altri.
Condividi le informazioni con la massima tranquillità
Consenti al team di vendita di condividere le informazioni e di gestire le richieste sensibili in uno spazio sicuro. Proteggi la privacy dei tuoi clienti esterni, potenziali e non, menzionati nelle richieste tramite le autorizzazioni relative alle funzionalità di ricerca, visualizzazione e commento.
Come iniziare a utilizzare il modello di gestione dei servizi di vendita
Questo modello utilizza Jira Service Management per gestire, tracciare e generare report sulle richieste di vendita, dal supporto per i preventivi alle revisioni dei contratti.