Modello Gestione dell'assistenza clienti
Offri un servizio clienti rapido e di alta qualità.
Ideale per
Team esterni di assistenza clienti
Funzionalità principali
Tipi di richieste
Portale clienti
Code
Escalation agli sviluppatori
Contesto del cliente
Che cos'è il modello Gestione dell'assistenza clienti?
Il modello Gestione dell'assistenza clienti è più indicato per i team che hanno la necessità di un'esperienza di assistenza personalizzata per i clienti esterni. Questo modello è progettato per offrire un'ottima esperienza di assistenza ai clienti esterni o partner commerciali, in modo che ottengano rapidamente l'aiuto di cui hanno bisogno.
Che cosa include il modello Gestione dell'assistenza clienti?
Acquisisci informazioni pertinenti sui clienti
Usa tipi di richieste modificabili per ticket di supporto esterno comuni o creane di tuoi specifici per i servizi di supporto esterno del tuo team.
Portale del centro assistenza personalizzabile
Crea un portale di assistenza con logo e tipi di richieste e flussi di lavoro personalizzabili per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti.
Crea e ottimizza le code
Organizza le richieste dei clienti provenienti dal centro assistenza, dalle e-mail, dalla chat e da altri canali in modo da poterle visualizzare, valutare e assegnare rapidamente man mano che arrivano.
Esegui l'escalation ai team di sviluppo
Inoltra le richieste di assistenza complesse ai team di sviluppo direttamente dal ticket. Visualizza le richieste di cui hai eseguito l'escalation in una coda dedicata e automatizza le notifiche ai team pertinenti quando sono coinvolti i servizi di loro competenza.
Aggiungi il contesto del cliente e imposta le autorizzazioni
Visualizza all'istante i dettagli su un cliente e sulla sua organizzazione in modo che gli agenti dell'assistenza possano risolvere i ticket più rapidamente.
Portale personalizzato
Crea un'esperienza perfetta per i clienti con un portale intuitivo e personalizzato.
Coda ottimizzata
Raggruppa le richieste provenienti da canali diversi, come e-mail, strumenti di chat e altro ancora. Smista e monitora le richieste in arrivo con facilità.
SLA orientati agli obiettivi
Usa gli SLA per misurare l'esperienza di servizio. Filtra le scadenze in base al tempo trascorso o alle categorie delle richieste. Usa gli avvisi automatici per evitare violazioni.
Come iniziare a utilizzare il modello Gestione dell'assistenza clienti
Il modo più semplice per i team di assistenza di impostare gli SLA, rispondere alle domande dei clienti, stabilire le priorità delle richieste e raccogliere i feedback.